Masterclass di Clarinetto basso e Clarinetto

Sauro Berti

13 - 15 giugno 2022

1) La master è aperta a giovani di tutto il mondo senza limiti d’età e si terrà dal 13 al 15 giugno 2022 a Napoli al Grand Hotel Capodimonte in via Capodimonte 3.

2) La master può essere frequentata da effettivo o uditore.

3) Scadenza termini d’iscrizione: 3 giugno 2022

4) Sono previste tre lezioni individuali.

5) La master può essere frequentata in due modalità: con pianista (presente solo alla terza lezione) o senza pianista.

6) Norme anti Covid19 permettendo e a discrezione del docente la master potrà concludersi con un concerto.

7) Sarà rilasciato a tutti diploma di partecipazione e attestato del concerto finale se realizzato.

La domanda d'iscrizione andrà compilata utilizzando la presente SCHEDA che andrà inviata entro il 03/06/2022 a

segreteria@associazionenapolinova.it allegando: attestato del versamento co causale "contributo organizzativo" a mezzo bonifico intestato a: Associazione Culturale Napolinova

- IBAN: IT97M0335901600100000001709

9) Contributo organizzativo: € 100 -Tale contributo sarà rimborsato solo se la master sarà annullata dall'associazione.

10) Contributo di partecipazione: - effettivi senza pianista € 180; - effettivi con pianista €200; - uditori solo contributo organizzativo.

Tale contributo andrà versato presso la sede di svolgimento prima dell’inizio della master.

11) L’iscrizione comporta l’accettazione di questo regolamento.

Sauro Berti, Clarinetto Basso del Teatro dell’Opera di Roma, ha collaborato con le principali orchestre italiane (Teatro alla Scala, l'Orchestra Nazionale della RAI, Maggio Musicale Fiorentino), la Royal Scottish National Orchestra, la Sinfonia Finlandia Jyväskylä e la Thailand Philarmonic Orchestra dirette da G. Prêtre, R. Muti, M.W. Chung, W. Sawallisch, V. Gergiev, L. Maazel, P. Boulez, Z. Mehta e D.Gatti; di rilievo il DVD della “Gran Partita” mozartiana diretta da R.Muti. Solista al ClarinetFest2008 di Tokyo, ai ClarinetFest®2009/19 di Oporto, Austin, Los Angeles, Lincoln, Assisi, Baton Rouge, Madrid, Lawrence, Orlando, Ostend, Knoxville al 2do Festival di CostaRica, al 1° e 2° “Congreso Latinoamericano” (Lima), al V Congreso de Madrid, al “Guimarães 2012”, al “Guatemala 2013”, “2015 China International Festival” e al Festival Musicademia del Mexico. Dal 2009 è diplomato in direzione d'orchestra con D.Renzetti. Ha pubblicato “Venti Studi per Clar.Basso”, “Tuning” per fiati (Suvini Zerboni), una versione del Concerto di V. Bucchi; i CD "Suggestions", “SoloNonSolo” (Parmarecords) ed “Enantiosemie”. Sauro Berti suona Buffet Crampon ed ance D’Addario “Reserve”.

Per informazioni contattare: info@associazionenapolinova.it - Tel. 3478430019

Sono attive convenzioni per tutti i partecipanti con il con il Grand Hotel Capodimonte - www.grandhotelcapodimonte.it

Masterclass 2022